Eventi / News

British Suzuki Gala 2016

di  Gabriella Bosio

foto 4Royal Albert Hall di Londra

Il giorno di Pasqua 2016 alla Royal Albert Hall di Londra si è svolto un meraviglioso concerto organizzato dall’Istituto Britannico Suzuki a cui hanno partecipato 1300 ragazzi provenienti da venticinque differenti nazioni.
Noi arpisti eravamo in 38 provenienti dall’Irlanda, Italia, Francia e Svizzera. L’età dei nostri giovani arpisti andava dai 9 ai 14 anni.

foto 1

Vi posso assicurare che l’emozione è stata grandissima perché suonare in questo posto straordinario ha permesso a tutti i ragazzi di sprigionare un’energia musicale enorme, che ti avvolgeva, ti contagiava, ti esaltava.
Nonostante la convocazione per tutti gli insegnanti alle 6,45 del mattino ( l’ora legale entrata in vigore la notte prima ci ha tolto un’ora di sonno!) e per i ragazzi alle 8, le prove iniziate alle 9 e terminate alle 13 tutti hanno contribuito alla riuscita di questo evento.
Noi arpiste abbiamo dato prova come al solito di grande affiatamento,
professionalita, passione ed energia senza questi ingredienti non si combina nulla! I nostri allievi hanno capito lo sforzo di tutti per realizzare questo
concerto e hanno suonato con gioia e divertimento e serberanno di
questa giornata un profondo ricordo. Un grazie alle famiglie che hanno accettato questa ennesima avventura che ha fatto versare loro litri di lacrime di commozione.


foto 3

Ma sopratutto grazie a Una che nonostante il nome conta per cento in energia e capacità organizzative, ad Emiliana Sessa e Alessandra Magrini che con me hanno fatto squadra e in nome dell’amicizia e della professionalità hanno permesso questa magia! Queste sono le gioie che l’insegnamento ti dà e condividerle con amiche che hanno questa passione non ha prezzo.

foto 7


Questo articolo é stato pubblicato da
Redazione Redazione di IN CHORDIS, la rivista online dell'Associazione Italiana dell'Arpa.