HarpTIfestival® Festival di Ensemble di arpe
Carissime Colleghe e Carissimi Colleghi,
Swiss Harp e l’Associazione Italiana dell’arpa sono liete di presentare l’ “HarpTIfestival”® per la prima volta in Ticino.
L’ “HarpTIfestival”® si terrà il 17 e il 18 settembre 2016 presso il Palazzo dei Congressi di Lugano e accoglierà ensembles di arpe di tutte le età provenienti da Svizzera e Italia nel quadro meraviglioso di Lugano.
Il Palazzo Congressi, cornice settimanale di concerti di musica classica, vedrà esibirsi per la prima volta orchestre formate da sole arpe, che si alterneranno sul grande palcoscenico.
Ogni ensemble potrà presentare un suo programma. Al “Concerto Matinée” della domenica tutti gli ensembles partecipanti suoneranno insieme tre brani.
”HarpTIfestival”® verrà pubblicizzato in Ticino e in Italia attraverso testate giornalistiche, radio e televisione, cartellonistica, flyers etc, in modo da attirare il maggior numero di pubblico possibile.
Gli sponsor principali di arpe saranno “Camac Italia” e “Salvi”. Parteciperanno inoltre diversi espositori di arpe, edizioni musicali, gadget shops e gli stand degli sponsor che avranno maggiormente investito nel nostro progetto. Sarà quindi data la possibilità agli ensembles provenienti da lontano di trovare strumenti in loco.
Attualmente si stanno definendo le condizioni migliori per poter garantire la minor spesa e il maggior confort a tutti i partecipanti e alle loro famiglie. (Hotels e Ristoranti). La partecipazione al “HarpTIfestival”® è gratuita.
Vi preghiamo di inviarci per Email una vostra adesione provvisoria entro il 28 febbraio 2016 con il numero indicativo dei partecipanti.
L’adesione definitiva dovrà pervenirci entro il 30 aprile 2016 specificando i brani, la formazione e i nomi dei componenti.
Vi aspettiamo numerosi!
Chiara, Consuelo, Eleonora e Raoul
Contatti e informazioni:
per la Svizzera: consuelogiulianelli@gmail.com per il Ticino: eleonora.ligabo@gmail.com
per l’Italia: raoulharp@icloud.com