Care Colleghe e care giovani Arpiste, ho sempre pensato di promuovere l’Arpa come strumento solista e ho dedicato la mia vita ad incrementare il repertorio arpistico. Sono riuscita ad avere 23 composizioni che ho presentato in prima esecuzione assoluta e che adesso ho la soddisfazione di vedere inserite nei programmi di concorso anche all’estero.
Ma queste cose forse le sapete già, se avete letto il mio libro”Le corde dell’anima” ed. Curci- Milano. Lo potete trovare anche ordinandolo on line tramite Amazon. Ma il motivo di questo mio scritto è un altro: il 21 novembre 2015 avrò la gioia di festeggiare con mio marito le nostre nozze d’oro. E ho pensato di dare euro 1.000/00 (euro mille,00) alla candidata italiana che, concorrendo al Xth USA International Harp Competition, riporterà il punteggio più alto.
Sarei felice se si aggiudicasse un premio, ma, anche se non dovesse accadere, avrà il mio contributo al rientro in Italia da Bloomington. Aiutare una giovane arpista sarà il mio modo di festeggiare i miei 50 anni di matrimonio.
Mi auguro che le future generazioni continuino a tenere alto il nome della Scuola d’Arpa Italiana (Caramiello, Sebastiani, Tedeschi, Grossi, Ruata Sassoli, la mia grande insegnante Clelia Gatti Aldrovandi ed altri).
Forza, ragazze, studiate e, quando sarete a Bloomington, sono certa che darete il meglio di voi stesse. In bocca al lupo!