Discografia

Quel che l’Arpa dice – Simona Marchesi

Stradivarius è lieta di presentare

Q u e l c h e l a r p a d i c e

Simona Marchesi arpa

S.243& `A~CB)ƒF

  1. Georg Friedrich Händel Passacaglia dalla suite n. 7, HWV 432

  2. Pier Domenico Paradisi Toccata dalla Sonata n. 6 03-05 C.Ph.E.Bach Sonata per arpa in sol maggiore 06 Marcel Tournier Étude de Concert Au matin”

  1. Claude Debussy Clair de lune

  2. Elias Parish-Alvars Introduzione, cadenza, rondò

  3. Gabriel Fauré Une châtelaine en sa tour

  4. Jesus Guridi Viejo Zortzico

  5. Felix Godefroid Étude de Concert

12-14 Paul Hindemith Sonata per arpa

6YIP GLI Pƶ&75& HMGI

;LEX XLI -&75 WE]W

STR 37151

Il cd Quel che l’arpa dice offre un racconto del mondo dell’arpa attraverso le pagine di diversi autori, un’antologia di brani specchio della variegata creatività della scrittura per arpa. La galleria di emozioni che affiorano dalle partiture segue un percorso che, con fine analisi di ricerca, attraversa stili e sensibilità, aprendo a rimandi e sorprese. Si parte dal XVIII secolo con Georg Friedrich Handel e la sua Passacaglia dalla suite n.7 HWV 432 per proseguire tra le pagine di Pier Domenico Paradisi, Carl Philipp Emanuel Bach, Marcel Tournier, Claude De- bussy, Elias Parish-Alvars, Gabriel Fauré, Jesus Guridi, Felix Godefroid. L’ultima tappa di questo singolare viaggio nella letteratura arpistica è la celebre Sonata per arpa in tre tempi di Paul Hindemith, con una struttura che riflette la comp- lessità architettonica di una cattedrale. Protagonista della pubblicazione, attenta a cogliere la varietà di colori e suggestioni degli spartiti, è Simona Marchesi, artista appassionata e versatile impegnata da tempo nell’attività didattica e in quella concertistica come solista e in diversi ensemble.

Stradivarius, Via Sormani, 18 – 20093 Cologno Monzese (MI) – Italy Tel. +39.02.25396575 e-mail: stradivarius@stradivarius.it www.stradivarius.it


Questo articolo é stato pubblicato da
Redazione Redazione di IN CHORDIS, la rivista online dell'Associazione Italiana dell'Arpa.